>> piani per cucina

Okite

OKITE® è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva la resistenza, la durezza e la durata della roccia madre da cui deriva.
IL QUARZO
Il quarzo è la carica minerale di cui è composto OKITE®. Questo minerale dona forza e durezza alle lastre OKITE®. Il quarzo infatti è il quarto minerale più duro al mondo e le lastre di OKITE®, data la elevata concentrazione di questo minerale, conservano tutta la forza e la durezza della roccia madre. Il quarzo impiegato per la produzione di OKITE® viene selezionato dal Centro Ricerche Seieffe secondo rigidi parametri di purezza.
Una gemma di quarzo, uguale a quella da cui si ricavano i granulati per la produzione di OKITE®.
Per saperne di più


Silestone by Cosentino

Silestone ha un aspetto sofisticato, richiama nella sensazione al tatto e il peso la pietra naturale ma con una qualità superiore. Composto da almeno il 93% di carichi inorganici (fondamentalmente in quarzo naturale e in silicio), Silestone consente di creare dai più bei piani di lavoro per cucina fino al progetto commerciale più innovativo. Le tramature ed i suoi colori non sono confrontabili con quello di qualsiasi altra pietra naturale.
Silestone è disponibile in lastre di 304 cm x 138 cm e di 327 cm x 156 cm, in tre diversi spessori: 12, 20 e 30 mm.
Il quarzo è biossido di silicio (SiO2) cristallizzato, normalmente di colore bianco o trasparente, colorato se si forma in presenza di impurità. Si trova in natura allo stato puro o presente in altri componenti. Grazie alla sua elevata durezza e alla sua resistenza agli acidi, viene utilizzato per la creazione dei prodotti più diversi che richiedono precisione ed elevate prestazioni. E’ per questo che il quarzo è il componente principale delle lastre Silestone.
Per saperne di più


Quarella

E' una pietrea composta ottenuta dalla miscelazione di quarzo derivato dalla frantumazione industriale di pietre naturali, pigmenti colorsati e resine strutturali polietere.
Per saperne di più

 

Techistone

Presenta diverse linee di prodotto: starlight, venetian, crystal, granit e gfobi. Starlight è tra i massimi risultati ottenuti, è composta dal 70% al 90% di microcristalli a specchio, una soluzione che unisce la pietra alla luce del cristallo.
Per saperne di più

Caesar Stone

E' una pietra composita ottenuta dalla  miscelazione di quarzo a grana molto fine, pigmenti coloranti e resine strutturali poliestere.
Il quarzo viene utilizzato così come è estratto dalla miniera senza ultyeriori frantumazioni
Per saperne di più


 

Stone Italiana

Il prodotto Stone Italiana realizza  un materiale composito a base prevalentemente di quarzo e marmo. Il processo produttivo prevede la miscelazione di inerti (quarzo e marmo) di diversa granulometria (dalla polvere a graniglia  dell' ordine di 5-6 mm), coloranti organici e resina strutturale poliestere nella percentuale del 7% circa. Quest' ultima oltre all' azione legante permette di ottenere, nel prodotto finito,  valori ottimali nelle caratteristiche di resistenza a flessione, all' utrto, all' imbibizione e, più in generale,  rende possibile ricostruire la massa del ricomposto con qualità fisiche e prestazionali superiori al prodotto naturale di partenza.
Per saperne di più


 

Santa Margherita

L'agglomerato di marmo Santa Margherita è un prodotto industriale che utilizza scaglie di marmo accuratamente selezionate, legandole con resina poliestere. La produzione e l'utilizzo di agglomerato sono legati alla risoluzione di problemi sia ecologici che di carattere economico ed estetico. Il prodotto ottenuto, infatti, si differenzia dal marmo per uniformità di colore, caratteristiche tecnico-fisiche migliori, costo più contenuto. Con il passare degli anni, e con l'evolversi della tecnologia, il concetto di agglomerato si è trasformato, includendo anche:
- agglomerati ottenuti con l'aggiunta, al marmo, di coloranti, così da ottenere tonalità ed effetti cromatici non esistenti in natura;
- agglomerati in cui la base non è il marmo, ma il quarzo, dando luogo a un materiale estremamente resistente e versatile. 
Per saperne di più

Zodiaq Quartz Surfaces

Zodiaq® è un composito avanzato costituito da quarzo (93%), uno speciale polimero brevettato di DuPont e pigmenti naturali, sviluppato con un preciso scopo: creare un nuovo materiale con una profondità e un carattere propri e un’estetica unica, capace di comunicare raffinata eleganza, modernità e sofisticata audacia. Con un aspetto attraente, fresco, e brillante Zodiaq® cattura e riflette la luce, mantenendo la luminosità del cristallo di quarzo. Zodiaq® è caratterizzato inoltre da particolare brillantezza e coerenza cromatica, qualità che insieme ad una forza e durevolezza straordinaria, offrono molte possibilità sia per applicazioni su superfici orizzontali che verticali. In alternativa alla finitura lucida, Zodiaq® offre con Concrete Block, una collezione di colori  ispirati a classici materiali architettonici metropolitani con una finitura levigata e opaca dal fresco carattere fine e neutrale. Le superfici al quarzo Zodiaq® sono un prodotto esclusivo di DuPont.
Per saperne di più


Lamilam

3mm di materiale ceramico che costituiscono una superficie tecnicamente avanzata
Il prodotto è ottenuto tramite:
MACINAZIONE AD UMIDO DI MATERIE PRIME
(argille di cava - rocce granitiche e metamorfiche a componente feldspatica - pigmenti ceramici calcinati)
TRASFORMAZIONE DELLA MISCELA IN GRANULATO
INNOVATIVA TECNOLOGIA DI FORMATURA
SINTERIZZAZIONE A 1200° C
BORDO RIFILATO
Per saperne di più


Corian Solid Surfaces by Doupont

Inventato e prodotto da DuPont, Corian® è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.
Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo.
Se avete un'idea, probabilmente potete trasformarla in realtà con Corian®. Disponibile in oltre cento colori, Corian® può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato... le opzioni di design sono praticamente illimitate.
Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni.
Corian® si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro.
Corian® è una soluzione eccellente  per applicazioni orizzontali e verticali. Per i vostri mobili. O per la vostra illuminazione. L'elenco delle possibilità è in continua evoluzione ed espansione.
Per saperne di più

Marmo arredo

L'agglomerato di quarzo MARMO ARREDO viene prodotto in impianti BRETOSTONE di ultima generazione. Lo stampaggio delle lastre in appositi  elastomerici con l'esclusiva  tecnologia brevettata di "compattazione per vibrocompressione sottovuoto" permette di compattare impasti formati con la massima quantità di  aggregati lapidei e la minima quantità di legante, ottenendo  una pietra "composita" di altissima qualità e rispettosa dell' ambiente.
Infatti il 94% di materiale lapideo utilizzato proviene dalla frantumazione  di residui  delle cave o da giacimenti naturali. I leganti utilizzati e cointenuti nel manufatto finito costituiscono un  materiale inerte: l'agglomerato bretostone non emette alcuna sostanza allergenica e può essere installato in qualunque ambiente.
Grazie alle tecnologie utilizzate il materiale risulta perfettamente omogeneo, isotropo e con caratteristiche fisico-meccaniche elevate in tutta la sua massa. La compattazione sottovuoto evita la macroporosità nell' insieme compattato e la microporosità nella pasta legante minimizzando l'assorbimento di liquidi fino a raggiungere lo 0,02% in peso. L'tilizzo di quarzo rende il materiale insensibile agli acidi.
 Per saperne di più

cotto d'Este

Kerlite
Immaginate un pavimento ceramico che sia riuscito a portare all'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato in soli 3 mm di spessore. Il risultato è un rivestimento innovativo e di bellezza straordinaria che fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza. Facilmente igienizzabile, Kerlite è ideale laddove altri prodotti, come vernici lavabili o laminati, venivano abitualmente preferiti alla ceramica tradizionale di cui Kerlite è più leggera, più facile da tagliare e da posare. Resiste al gelo, non assorbe liquidi, non si impregna di odori, non trattiene lo sporco e consente la rimozione di macchie con l'impiego di sola acqua calda. Il minore numero di fughe e la possibilità di effettuare giunture ridotte ne rendono consigliabile l'uso anche in strutture sanitarie o dove siano fondamentali igiene e pulizia. Ma Kerlite, il nuovo Gres Laminato di Cotto d'Este, non è solo il frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, è un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento. Scaturita da una ricerca estetica orientata alle esigenze dell'architettura contemporanea, Kerlite rilancia il concetto di rivestimento.

KERLITE PLUS
RINNOVARE SENZA DEMOLIRE
Oggi Kerlite compie un altro passo in avanti e diviene Kerlite Plus, la soluzione che stavate cercando per rinnovare agevolmente il pavimento della vostra casa. Kerlite Plus si posa direttamente sul vecchio pavimento di legno, di ceramica o di altri materiali compatti. Viene realizzata armando la parte posteriore delle lastre con una fitta stuoia in fibra di vetro. Questa applicazione le conferisce una ottimale resistenza, facilita la presa della lastra al collante di fondo e grazie al suo peso ridotto non incide sostanzialmente sul peso dei solai. Con un leggero aumento dello spessore, che passa da 3 a 3,5 mm, Kerlite Plus rinnova con gusto la vostra casa senza costi di demolizione o di un nuovo massetto, senza polvere e rumore. Evita il livellamento di porte e battiscopa e vi fa risparmiare i costi e i disagi dovuti ad un trasloco. I rivestimenti Kerlite Plus vi offrono vantaggi che non hanno prezzo.

KERLITE TWIN
PRESTAZIONI ECCEZIONALI PER LE GRANDI SUPERFICI
Kerlite fa un altro passo in avanti e diviene KERLITE TWIN, una lastra bistrato ad alta resistenza, la soluzione che stavate cercando per realizzare pavimenti con grandi formati, spessore di soli 7 mm e altissime prestazioni in resistenza e durata,ideale per ambienti adibiti al traffico pesante. Vengono così raddoppiate le potenzialità della pavimentazione in Kerlite per offrire molteplici soluzioni di impiego, all’insegna della leggerezza e della bellezza nei rivestimenti interni ed esterni.

Per saperne di più

Desideri avere i link ai produttori? clicca quì

un utile glossario con la spiegazione di tutti i termini utilizzati nel settore dell' arredamento

http://www.pianocucina.com

http://www.kitchens.it/articolo.asp?art=2280


I diritti sulle immagini e loghi appartengono ai rispettivi proprietari
  Spazi
  Piano cucina
  Manut.Okite
  Manut.Silestone
  Progettare
  Sicurezza
  Smacchia
  Passaporto
  Scheda prodotto
  Glossario
  Corian
  Marchi qualità
  Pelle
  Pulizia Eldom
  Pulizia lavelli
  Elettrodomestici
  Link Elettrod.
  Cappa
  Raccordi Cappa
  Piano cottura
  Forno
  Lavastoviglie
  Frigo/freezer
  Assistenza
  Assicurazione
  Smaltimento

23 - Oct - 2017
Search
E-news (10)
User area
Login:

Password:


Forgot your password?
Site map
Promo
Covallero Arredamenti Srl
Via Altmann 11 Altmannstr.
Bolzano - Bozen, 39100 BZ, Italy
Tel: +39-0471-920435
Fax: +39-0471-201700
VAT Number: 02337550210
E-mail: info@covallero.it