Architetto Mauro Venturin


 Via Maso della Pieve/Pfarrhofstrasse 2/d
 39100 Bolzano Bozen
 tel 0471.260235 fax 0471.407617


 

 info@venturinarchitettura.it
 www.venturinarchitettura.it


L'architetto dedicato: un servizio ad hoc riservato ai nostri clienti

Per i nostri clienti esiste la possibilità di usufruire di un servizio dedicato e commisurato alle specifiche esigenze avvalendosi della collaborazione con un proprio studio di architettura convenzionato.

Grazie a questa  partnership viene data ai nostri clienti la possibilità di avvalersi della professionalità di esperti del settore per meglio individuare delle soluzioni specifiche e risolvere le eventuali problematiche legate non esclusivamente all’ arredamento.

Servizio di consulenza gratuito
offre una consulenza gratuita  organizzata su appuntamento presso la nostra sede  nel corso del quale viene effettuato un primo studio dell’ ambiente prescelto circa l’arredamento, la suddivisione, l’abbinamento cromatico,  i complementi d’arredo, ecc.  E’ necessario disporre di una planimetria attendibile in scala o una pianta quotata ed è particolarmente consigliata una documentazione fotografica di supporto.
Il servizio può essere fruito  sia in fase di progettazione che a posteriori , come ad esempio per lo studio degli abbinamenti cromatici.
Vista l’alta richiesta di questo servizio non è possibile (in questa fase) effettuare sopralluoghi e rilievi a domicilio del cliente.
Nel caso in cui  venisse ravvisata la necessità di uno studio più approfondito, come indicato nei punti successivi), è possibile, già nel corso di questo incontro definirne i costi.
Per i clienti che abbisognano dei disegni tecnici per gli impianti (elettrici, idraulici, flussi  evacuazione cappa, gas, rivestimenti murali, ecc.) gli stessi vengono prodotti su supporti da consegnare direttamente all’ impresa o all’ artigiano ed in caso di prenotazione ordine o di conferma i costi verranno detratti  totalmente dall’ importo dell’ arredamento, risultando pertanto come consulenza gratuita.

Servizio di progettazione

Su richiesta del cliente, l’architetto  supporta le scelte dello stesso individuando le soluzioni d’ arredo migliori, e/o la razionalizzazione degli spazi finalizzata ad ottenere il massimo risultato in termini di praticità, estetica e convenienza.
La progettazione può anche contemplare aspetti burocratici, come ad esempio l’ espletamento delle varie autorizzazioni per l’ inizio dei lavori, le comunicazioni agli organi competenti nonché l’ assolvimento delle varie pratiche catastali quando richieste.
Per questo servizio viene effettuato un accurato rilevo delle misure, vengono realizzati delle planimetrie, delle sezioni, nonché il progetto vero  e proprio con tutti gli allegati tecnici.
Il  servizio è a pagamento. A titolo gratuito e senza alcun impegno, viene definito un preventivo di spesa dettagliato. Per i nostri clienti è possibile usufruire della convenzione con lo Studio di architettura Venturin,  grazie alla quale gli oneri sono assolutamente contenuti.

Direzione Lavori
Strettamente legata al servizio di progettazione di cui al punto precedente,  la direzione lavori riveste un ruolo importantissimo per  il perfetto raggiungimento dell’ obiettivo concordato con il cliente.
E’ possibile usufruire di professionisti ed artigiani specializzati nel settore (idraulici, elettricisti, muratori, piastrellisti, ecc.)  attentamente selezionati e con i quali la collaborazione è stretta ed attiva da diversi anni.
In questo caso l’architetto coordina e valuta l’operato delle imprese coinvolte e l’avanzamento stesso dei lavori attenendosi  scrupolosamente sia al progetto definito con  il cliente, sia al budget di spesa stabilito, nonché al rispetto delle tempistiche concordate. Come al punto precedente viene definito un preventivo di spesa gratuito e senza impegno.


Maggiori informazioni presso la nostra sede

 


 

  Consulenza
  Progettisti
  Progettazione
  Architetto
  Preventivi
  Montaggio
  Garanzia
  Post-Vendita
  Esecutivi
  Convenzioni
  Modulo R.A.C
  Convenzione?

23 - Ott - 2017
Ricerca
E-news (10)
Area riservata
Mappa Sito
Covallero Arredamenti Srl
Via Altmann 11 Altmannstr.
Bolzano - Bozen, 39100 BZ, Italy
Tel: +39-0471-920435
Fax: +39-0471-201700
P.IVA: 02337550210
E-mail: info@covallero.it